Home >  Redazione

Il Gruppo Medilife - per il Progetto Archimede – cura la redazione e la stampa di prodotti editoriali periodici di informazione/comunicazione all'utenza, bimestrali o trimestrali contenenti informazioni sull'accesso e sul corretto utilizzo dei servizi, testi sulla prevenzione, sull'educazione sanitaria e sulla promozione della salute (nuove terapie e tecniche), illustrazione di eccellenze e carenze.

Oltre ai periodici, la redazione del Progetto Archimede cura anche la pubblicazione di Newsletter e House Organ di informazione sanitaria divulgativa, affinché cittadini, pazienti, istituzioni, medici, infermieri, operatori amministrativi vengano coinvolti in un flusso costante di notizie: dai servizi ospedalieri in senso stretto alle storie di tutti i giorni, dalle news ai progetti territoriali.

I nostri professionisti, dopo un a consistente esperienza di consulenza per numerose Aziende Ospedaliere/Sanitarie, sono in grado di modulare perfettamente le esigenze della Direzione Aziendale con quelle dei medici, degli operatori sanitari, dei cittadini, attivando processi di integrazione e comunicazione a tutti i livelli.

La comunicazione proposta dalla Medilife S.p.A. mira a mettere in luce i punti di eccellenza, senza però peccare di autoreferenzialità, confezionando prodotti di servizio credibili ed obiettivi.

I punti di forza sono:

  • attenzione ai bisogni effettivi dell'utenza;

  • informazioni sull'accesso e sul corretto utilizzo dei servizi;

  • redazione di testi sulla prevenzione, sull'educazione sanitaria e sulla promozione della salute, sulle nuove terapie e tecnologie;

  • illustrazione di eccellenze e carenze, di problematiche economiche ed amministrative; divulgazione scientifica e semplificazione burocratica ed amministrativa;

  • redazione di articoli brevi e non autoreferenziali, uso di fotografie reali, creazione di vesti grafiche semplici e gradevoli.

Progetto Archimede - Progetto di comunicazione in ambito sanitario del Gruppo Medilife S.p.A. – può contare sulla collaborazione di uno staff di professionisti che operano da anni nell’informazione di settore come consulenti degli Uffici stampa e degli Uffici Relazioni con il Pubblico delle Asl del Lazio.

I giornalisti impegnati nei progetti in corso sono:

Pietro Antonelli (scarica il Curriculum vitae di Pietro Antonelli)

Antonia Liguori (scarica il Curriculum vitae di Antonia Liguori)

Fulvio Ventura

 

L’obiettivo dei nostri operatori, dopo un'attenta osservazione della realtà socio-sanitaria in cui operano, è quello di comunicare la buona sanità in forma semplice e sociale per avvicinare tra loro medici, pazienti, organizzazioni medico-sanitarie specialistiche, ristabilendo un circuito di fiducia tra la sanità e il cittadino.

Le Asl sono affiancate dagli operatori di Medilife al fine di:

  • favorire il miglioramento del linguaggio dell’ente e delle sue capacità relazionali;

  • gestire progetti comunicazionali articolati e incentrati sulla multimedialità;

  • assicurare l’elaborazione e l’attuazione di strumenti informativi capaci di comunicare l’immagine dell’ente pubblico, mediante il reperimento, la selezione, la predisposizione e l’attuazione di obiettivi, contenuti e risultati dell’azione pubblica.

Progetto di Comunicazione in ambito sanitario
Via F.Denza, 27 - 00197 Roma - Tel. 06.47884809 - Fax 06.47884772